Sacramenti

SS. MESSA

SS. MESSE FERIALI : 7:30 – 18:30

(nei giorni feriali recita delle Lodi h 8:00)

SS. MESSE FESTIVE: 8:30 – 10:00 – 12.00 – 18:30

CONFESSIONI

Prima, durante e dopo le Sante Messe; nei giorni festivi ci sarà sempre un sacerdote per le Confessioni.

Nei giorni feriali per le confessioni rivolgersi in ufficio parrocchiale.

SACRAMENTO DEL BATTESIMO:

Si celebra alla seconda e quarta domenica del mese.

SACRAMENTI DELLA COMUNIONE E DELLA CRESIMA:

Per le PRIME COMUNIONI (per i bambini che frequentano almeno la III elementare) e per le CRESIME (per i ragazzi che frequentano almeno la I media) la preparazione consiste:
– nella frequenza settimanale alla lezione di catechismo;
– nella partecipazione assidua, possibilmente insieme ai genitori, alla Santa Messa domenicale.

Tutte le ISCRIZIONI per la prima comunione e per la cresima, sia del 1° che del 2° anno, si effettuano dal 16 Settembre al 4 Ottobre (dal lunedì al venerdì ore 16.30 – 18.30).
Inizio delle LEZIONI a partire dal 7 OTTOBRE.

Santa Messa di inizio, per tutti: Domenica 30 Settembre, ore 10.00

Il corso di preparazione alla CRESIMA DEGLI ADULTI inizia a Gennaio e termina in Aprile. Gli incontri si svolgono dalle 21.00 alle 22.00. Chi è interessato si rivolga in parrocchia ENTRO DICEMBRE.

ADORAZIONE DEL SS. SACRAMENTO: Il Primo mercoledì del mese alle 17.30 e il Terzo venerdì del mese alle 21.00

Ammalati o anziani desiderosi di ricevere mensilmente la Santa Comunione a casa sono pregati di comunicarlo.

CONFESSIONIPrima, durante e dopo le SS. Messe festive; in altri momenti chiedere ai sacerdoti.

SACRAMENTO DEL MATRIMONIO:
Chi intende sposarsi è invitato a presentarsi in parrocchia sei mesi prima della data del matrimonio per avere ragguagli circa i documenti e il corso di preparazione.

L’UNZIONE DEGLI INFERMI:
è il Sacramento che offre una grazia speciale ad ammalati o a chi deve subire operazioni chirurgiche serie.